Sibiu Tour 2020, gli organizzatori rispondono dopo la rinuncia della Gazprom-Rusvelo
Gli organizzatori del Sibiu Tour 2020 hanno risposto all’ennesimo forfait. In mattinata, infatti, era giunta la notizia della rinuncia da parte della Androni – Sidermec e della Gazprom – Rusvelo alla corsa a tappe rumena, in programma dal 23 al 26 luglio, primo evento professionistico internazionale del nuovo calendario UCI dopo il lockdown. Queste decisioni, che hanno fatto seguito a quella presa nei giorni scorsi dalla Alpecin – Fenix, sono dovute all’aumento dei casi di positività al coronavirus in Romania. Inoltre, per quanto riguarda la formazione russa, la scelta di non partecipare sarebbe legata al divieto di ingresso nel paese per i cittadini russi.
Proprio su questo aspetto l’organizzazione ha risposto direttamente via social alla squadra affermando che si tratterebbe di un malinteso dal momento che: “Le restrizioni ai viaggi in Romania non si basano sulla cittadinanza, ma sul paese di partenza. Poiché il team è stato in Italia tutto il mese, sono liberi di entrare in Romania. Sfortunatamente, a causa di un’informazione errata da parte della IATA (International Air Transport Association) non potranno partecipare”.
Romanian travel restrictions are not based on citizenship, but on the country of departure. As @RusveloTeam has spent the past month in Italy, they would be free to enter Romania. Unfortunately, due to a misinformation from @IATA, they won’t be able to take part in the #SibiuTour https://t.co/5dYyAbubvi
— Sibiu Cycling Tour (@SibiuTourEN) July 20, 2020
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |